Cristina Marzorati

Consigli di lettura

Wendy and the wallpaper cat

Il libro è una breve favola con semplici parole in lingua inglese scritte da Jason Hook.

Continua a leggere

Un Libro Speziale

Brevi racconti come preziose  conchiglie.
Ecco l'invito a coltivare il piacere della lettura e ad amare i libri come scrigni ricchi di tesori.

Continua a leggere

La mia vita in due tempi

Invito a leggere questo libro con spirito positivo, confidando che ciò possa trasmettere a Mirco la fiducia e l’energia di cui ha sicuramente bisogno.

Continua a leggere

Nota personale di Antonio Amoruso alla presentazione in Biblioteca a Bormio della Trilogia Rue Amor

Il 24 aprile ho avuto il piacere di presentare la trilogia di Rue Amor presso la Biblioteca Comunale di Bormio.
L’evento è stato pensato e organizzato da Cristina Marzorati, allestito da Sabina Colturi e sostenuto dai miei editori

Continua a leggere

Per la giornata mondiale del libro la biblioteca di Bormio ha ospitato la presentazione della trilogia Rue Amor

Giovedì 24 aprile, la biblioteca di Bormio ha ospitato la presentazione della trilogia di Antonio Amoruso Rue Amor.

L’evento, a fianco della Festa dei libri e dei fiori del giorno precedente e della visita al cimitero Monumentale di Milano...

Continua a leggere

Quando si cambia dentro

La nascita di un bambino è l’evento quanto più naturale e normale in una famiglia. Per alcune coppie, invece, la vita è un po’ speciale e non regala questa gioia. La maternità negata ha un effetto devastante per la donna, il cui corpo è biologicamente predisposto all’accoglienza di un bambino.

Lilla e Marco, i protagonisti del romanzo, vivono l’esperienza più tragica della maternità negata: l’aborto terapeutico per gravissime malformazioni del bimbo in grembo. La vita scorre comunque e il tempo offre occasioni di riflessione, di riscatto (per Lilla e Marco la maternità realizzata di tre splendidi bimbi) e di elaborazione del lutto. La serenità raggiunta non è un regalo, essa è il frutto di un gravoso percorso personale di analisi e di accettazione.

Continua a leggere

Alfred e Jack di Lucia Valcepina e Lux Bradanini

L'amicizia non teme la lontananza

Alfred e Jack sono amici. Sono amici lontani. La lontananza non è geografica, entrambi esistono nel medesimo campo, nel medesimo posto. La lontananza è nel tempo. Alfred esiste in inverno, Jack esiste in estate. La loro amicizia vive grazie ad un cappello. Il cappello che copre il capo di Alfred è il medesimo che indossa Jack.

Continua a leggere

Più forte del male di Fabrizio Macchi

Successione di traguardi

Le delusioni sportive non mancarono, ma esse non scalfirono la forza e la volontà d’animo. “Non erano rivincite, riscatto, rabbia e amarezza i sentimenti che avrebbero dovuto spingermi risalire in bici, subito... Era il rispetto per tutto il lavoro fatto nei mesi precedenti, per le persone che avevano creduto in me..., per i miei amici che avevano patito e sofferto più di me, per mia madre, per il ricordo di papà che non mi aveva mai visto sconfitto...”.
Grazie anche a queste motivazioni i successi giunsero: record dell’ora in bicicletta, medaglie olimpiche, riconoscimenti personali.

Continua a leggere

Un bacio come il mare

Un bacio come il mare

La favola della Principessa Esmeralda

La fantasia è la protagonista. Compagna di giochi ed energia per il cammino della vita. La fantasia è nelle persone sensibili, nei bambini come negli adulti. La fantasia conserva la percezione della realtà. Non si confonde con essa. Nella meravigliosa tenuta di Rocca di Pace, a picco sul mare, vive la Principessa Esmeralda, unica bambina in un mondo di adulti...

continua a leggere

Sciare nelle nuvole

Sciare nelle nuvole

Ogni bambino è un figlio. Ogni anziano è un nonno. Ogni donna è madre. Ogni uomo è padre.

Fondamentale è stata la scoperta di una malattia che avrebbe potuto essere diagnosticata molto prima e, forse, in tempo utile per porvi rimedio. La trama si articola in una sequenza di brani in cui sono incastonati i concetti di “essere” ed “apparire”...

continua a leggere